Prossimo impegno. Napoli. Giornate dell’educazione e dell’ambiente

Credo che i temi di questa manifestazione dovrebbero interessare chiunque abbia a cuore l’educazione e il futuro del Pianeta, e tutti dovremmo averli a cuore. Vi allego il programma, ricchissimo e pieno di stimoli. Comprendo che la lontananza sia un ostacolo, ma sarebbe già utile leggere i titoli dei numerosissimi incontri, che anticipano la direzioneContinua a leggere “Prossimo impegno. Napoli. Giornate dell’educazione e dell’ambiente”

L’oscuro gemellaggio tra crocefisso nelle scuole e presunta teoria del gender

La riapertura delle scuole rimette in moto pericolose mitologie frutto di ignoranza, fanatismo, spesso religioso, e del vuoto interiore di chi le evoca.  La prima riguarda l’esposizione del crocifisso nei luoghi pubblici, ma il bersaglio grosso sono proprio le aule scolastiche, il pascolo di coloro che dei bambini si ricordano solo quando devono usarli perContinua a leggere “L’oscuro gemellaggio tra crocefisso nelle scuole e presunta teoria del gender”

Ricominciamo con la giusta lentezza

Questo è il primo post dopo l’azzeramento delle iscrizioni, circa seicento.  Adesso, almeno per il momento, siamo molti di meno, ma spero tutti interessati alle riflessioni e ai commenti che ci scambieremo, nello spirito con cui è nato e vive questo blog, quello di privilegiare il senso, l’approfondimento, e non la quantità.   Siamo una specieContinua a leggere “Ricominciamo con la giusta lentezza”

Le iscrizioni al blog sono state revocate

C’è una ragione che avevo già spiegato all’origine. Questo blog non serve a me, serve ai cittadini, serve ad incontrare persone che vogliono procedere in compagnia e ponendosi delle domande. Un blog di servizio. Quindi non è un modo per farmi pubblicità, alla mia età non ce n’è bisogno, tanto più che la strada nonContinua a leggere “Le iscrizioni al blog sono state revocate”